OGNI TUA IDEA POTREBBE DIVENTARE UN BUSINESS BASTA CREDERCI !!!

Perchè seguirmi ? Ho deciso di aprire questo BLOG a tutti colore che si vogliono avvicinare o sono appassionati ad argomenti come: INNOVAZIONE, START UP, LEAN PRODUCTION, BUSINESS ANGEL, SOCIAL MEDIA MARKETING, SUPPLY CHAIN, BALANCED SCORECARD Nei miei articoli troverete news e spunti di riflessione molto interessanti per farvi nascere IDEE INNOVATIVE !!!

Grazie a Tutti voi di Seguirmi .

martedì 4 novembre 2014

Business Plan Vincente Leggi come !!!







Avere un’idea brillante non basta: per metterla in pratica bisogna fare il business plan. 
Il B.M permette di mettere su carta l’idea che abbiamo nella nostra testa e valutare i pro e i contro,spesso il B.P è uno strumento fondamentale per richiedere finanziamenti.
Molti imprenditori pensano che la cosa più importante siano trovare gli investimenti ma non è così .
Di seguito ecco gli elementi fondamentali di un Business Plan 

1. Sommario
2. Descrizione Azienda/Progetto
3. Fattibilità di Marketing
4. Fattibilità Tecnica
5. Fattibilità Economico-Finanziaria


Un’altro aspetto molto importante da tenere presente nelle redazione di un buon Business plan è lo studio del mercato e del settore di riferimento,Analizzare i propri diretti concorrenti e come voi vi differenziate rispetto ad essi, per questo tipo di analisi un buon aiuto lo trovate nel Web.

Quando fate il business plan attenzione a non descrivere solo gli aspetti positivi ma mettete in luce anche quelli negativi ,utilizzando un’abalisi SWOT (strengths,weaknesses,opportunities,threats) che vedremo dettagliatamente in un’altro post.
  1. 6.Fattibilità Organizzativa

      Articolo di : Ing. Tommaso Aquilini



0 comments:

Posta un commento