OGNI TUA IDEA POTREBBE DIVENTARE UN BUSINESS BASTA CREDERCI !!!

Perchè seguirmi ? Ho deciso di aprire questo BLOG a tutti colore che si vogliono avvicinare o sono appassionati ad argomenti come: INNOVAZIONE, START UP, LEAN PRODUCTION, BUSINESS ANGEL, SOCIAL MEDIA MARKETING, SUPPLY CHAIN, BALANCED SCORECARD Nei miei articoli troverete news e spunti di riflessione molto interessanti per farvi nascere IDEE INNOVATIVE !!!

Grazie a Tutti voi di Seguirmi .

domenica 17 settembre 2017

Chi sono i Business Angel ?

Chi sono I Business Angel ?

Oggi giorno sentiamo sempre più parlare di startup e innovazione ma vediamo più precisamente cosa si intende per quanto sopra citato.
Una startup è una nuova impresa con un forte contenuto innovativo la quale è destinata a scalare il mercato molto velocemente secondo proprio il suo modello di business innovativo.
Molti giovani sotto i 35 anni si approcciano a questo tipo di attività ma spesso sono costretti ad abbandonare tutto a causa della burocrazia che nel nostro paese "Italia" raggiunge davvero un record e degli investimenti iniziali molto onerosi , allora ecco che vengono in aiuto i cosiddetti business Angel.
Business Angel

Secondo il modello Californiano una startup può crescere rapidamente solo se riesce ad ottenere subito grandi capitali e per riceverli spesso ha bisogno di terzi "business Angel", "venture Capital" ecc

Una prima definizione di Business Angel potrebbe essere la seguente : Il business angel, o investitore informale in capitale di rischio, è una persona fisica che si appassiona a una startup, la finanzia e l’aiuta, portando, oltre al capitale, la propria esperienza, conoscenze, contatti. Il business angel a differenza dei fondi di investimento investe risorse proprie e spesso la sua motivazione non è esclusivamente finanziaria.






Ing.Tommaso Aquilini

0 commenti:

Posta un commento